"Il circo Castellucci, come tutti i complessi itineranti, in questa funesta situazione si ritrova a Torre del Greco da ben 15 giorni senza poter effettuare i suoi spettacoli. Siamo in piena emergenza, ma ci preme in primis il benessere dei nostri animali. Chiediamo a tutti i cittadini, volontari, agricoltori, allevatori di aiutarci con i viveri per i nostri animali. Servono urgentemente foraggio e mangime, non abbiamo felini. La nostra richiesta di aiuto è rivolta a tutti. Chiunque può sostenerci in questo momento".

È il testo apparso sulla pagina Facebook del circo Castellucci, che aveva programma i suoi spettacoli nella città vesuviana fino allo scorso 8 marzo. L'amministratore Enis Castellucci ha anche scritto una lettera al Comune, nel quale fa presente "che il complesso circense si trova in via Alcide De Gasperi a causa dei blocchi del Dpcm ed è impossibilitato ad effettuare la propria attività fino a nuove disposizione dettate dal governo".

"Faccio presente che - prosegue Castellucci - a causa degli scarsi incassi (prima dei divieti di apertura) legati alla paura del Covid-19 e poi successivamente al blocco totale della nostra attività, le nostre risorse economiche non sono più sufficienti neanche per assicurare i beni alimentari, ma soprattutto sono ormai finite le provviste di foraggio e mangime per sfamare gli animali presenti nel circo"


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"