La sezione di Torre del Greco della Croce Rossa Italiana, attraverso i suoi volontari effettuerà, a partire dal prossimo 16 marzo, un servizio gratuito di consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari di prima necessità. Il servizio, da ciò che si apprende da un avviso pubblico firmato dal sindaco della città vesuviana, Giovanni Palomba, e dal dirigente dei Servizi sociali, Andrea Formisano, sarà destinato ad ''anziani over 70 che non hanno aiuti familiari, di vicinato o assistenza domiciliare; persone non autosufficienti o con patologie pre-esistenti esposti maggiormente al contagio ed ai rischi correlati, sole e/o che non hanno aiuti familiari, di vicinato o servizi di assistenza domiciliare''.

Per usufruire di tale servizio occorre contattare i seguenti recapiti telefonici: Croce Rossa Italiana, 081.7775600, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 17; ufficio Servizi sociali 081.8830615 nei giorni di martedì e giovedì dalle 9 alle 15. Inoltre sindaco e dirigente fanno sapere che ''l'ufficio Servizi sociali è a disposizione delle persone anziane e/o sole che hanno bisogno di vicinanza e sostegno in questa situazione di emergenza attraverso un servizio di ascolto, supporto ed orientamento telefonico dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì al numero 081.8830615''.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"