Emergenza quasi sconfitta. Torre del Greco inizia a vedere la luce dopo mesi di difficoltà legate all’emergenza sanitaria da coronavirus.

Nella giornata di giovedì 7 maggio, il sindaco Giovanni Palomba ha ricevuto nella sede comunale una delegazione di volontari della Croce Rossa Italiana - Comitato di Ercolano che ha offerto in omaggio al primo cittadino una bandiera della Cri, attualmente esposta alla facciata del Palazzo. Consegnato anche un attestato di ringraziamento alla Città di Torre del Greco “per aver avuto – così come si legge nelle motivazioni – un ruolo attivo durante l’emergenza COVID- 19”.

Proprio sul fronte coronavirus, sono stazionari i numeri legati all’emergenza. Restano 9 i pazienti positivi sul territorio, 5 ricoverati in ospedale, 4 in isolamento domiciliare. 63 i pazienti guariti, 20 quelli deceduti.

Analizzati 8 tamponi nelle ultime 24 ore, nessun positivo. Si attendono, tuttavia - nelle prossime ore - i risultati dei tamponi già effettuati e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.

“Continuiamo a registrare – le parole del sindaco Giovanni Palomba – una situazione tranquilla, confortati oltretutto dai risultati numerici. Un’azione impegnativa, quella messa in campo in oltre due mesi di attività del Centro Operativo Comunale che, in diverse occasioni, ha registrato vere e proprie emergenze sul territorio – oggi – quasi tutte rientrate. Ora, più che mai, dobbiamo continuare nel solco tracciato e nel pieno rispetto del distanziamento sociale per traghettare, si spera, definitivamente fuori da questa emergenza sanitaria, la città di Torre del Greco. Prosegue, intanto, la nostra attività quotidiana a favore della comunità torrese”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

l'appello