Coronavirus. Torre del Greco, terapia intensiva all'ospedale Maresca: l'invito di Palomba
Nota ufficiale del primo cittadini al governatore De Luca dopo i sette casi accertati in città
07-03-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha disposto una nota ufficiale - indirizzata al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca - nella quale invita il Governatore a valutare, in via temporanea ed eccezionale, la possibilità di attrezzare alcuni reparti dell'Ospedale "A. Maresca" con idonei posti letto di terapia intensiva, nell'ulteriore e più ampia considerazione che attualmente la struttura di via Montedoro non è predisposta per ospitare degenze da COVID- 19.
La missiva - resa necessaria in vista della presente emergenza epidemiologica in atto sul territorio cittadino che rinosce, oggi, l'esistenza accertata di sette contagi da COVID- 19, da parte degli organi della Protezione Civile regionale - è stata posta in essere al fine di garantire, un respiro ulteriore alle strutture sanitarie del Capoluogo campano.
Torre del Greco si prepara alla processione del carro dell'Immacolata
Ecco i dispositivi temporanei di traffico
Soprattutto, l'indirizzo dell'Ente amministrativo di Palazzo Baronale, è nato dalla volontà di offrire ulteriori rassicurazioni ai cittadini torresi in considerazione delle informazioni quotidianamente fruite che paventano una possibile insufficienza dei posti letto all'Ospedale Cotugno di Napoli.
"Ho sottoscritto - le parole del sindaco, Giovanni Palomba - questo ulteriore atto per esprimere e ribadire l'attenzione massima di questa Amministrazione alla vicenda sanitaria ed epidemiologica che sta scuotendo, negli ultimi giorni, la nostra città. Siamo costantemente a lavoro, anche atteaverso il Centro Operativo Comunale per monitorare, con le dovute Autorità, di ora in ora l'evoluzione della situazione sull' intero territorio"
Sondaggio
Risultati
