Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha disposto una nota ufficiale - indirizzata al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca - nella quale invita il Governatore a valutare, in via temporanea ed eccezionale, la possibilità di attrezzare alcuni reparti dell'Ospedale "A. Maresca" con idonei posti letto di terapia intensiva, nell'ulteriore e più ampia considerazione che attualmente la struttura di via Montedoro non è predisposta per ospitare degenze da COVID- 19.

La missiva - resa necessaria in vista della presente emergenza epidemiologica in atto sul territorio cittadino che rinosce, oggi, l'esistenza accertata di sette contagi da COVID- 19, da parte degli organi della Protezione Civile regionale - è stata posta in essere al fine di garantire, un respiro ulteriore alle strutture sanitarie del Capoluogo campano.

Soprattutto, l'indirizzo dell'Ente amministrativo di Palazzo Baronale, è nato dalla volontà di offrire ulteriori rassicurazioni ai cittadini torresi in considerazione delle informazioni quotidianamente fruite che paventano una possibile insufficienza dei posti letto all'Ospedale Cotugno di Napoli.

"Ho sottoscritto - le parole del sindaco, Giovanni Palomba - questo ulteriore atto per esprimere e ribadire l'attenzione massima di questa Amministrazione alla vicenda sanitaria ed epidemiologica che sta scuotendo, negli ultimi giorni, la nostra città. Siamo costantemente a lavoro, anche atteaverso il Centro Operativo Comunale per monitorare, con le dovute Autorità, di ora in ora l'evoluzione della situazione sull' intero territorio"

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"