Nel pomeriggio di oggi, presso il bene confiscato di via Antonio Sciesa adibito a sede del Gruppo Volontari della Protezione Civile del Comune di Trecase, si è svolto il secondo briefing operativo tra i responsabili di tutte le funzioni di supporto del Coordinamento Operativo Comunale (C.O.C.), la cui istituzione è stata disposta con decreto sindacale n.8509 del 06/03/2020.

Il sindaco Raffaele De Luca con l’ausilio del personale della Polizia Locale e della Protezione Civile, unitamente al comandante della Polizia Locale, ha coordinato le operazioni per la nofitica a tutti gli esercenti commerciali della ordinanza emessa dal Governatore Vincenzo De Luca.   Sono state, contattate telefonicamente tutte le famiglie che si trovano in “quarantena domiciliare” (solo quelle che hanno avuto contatti diretti con la donna contagiata) disposta dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3, i cui componenti affermano di essere in buone condizioni.

Il primo cittadino ha anche avuto modo di interloquire telefonicamente con il Direttore Medico dell’Ospedale Cotugno, dottor Raffaele Dell'Aversano, per sincerarsi delle condizioni di salute della concittadina attualmente ricoverata presso la struttura napoletana.

“Attualmente è ricoverata presso la settima divisione del Cotugno e le sue condizioni sono stazionarie. Siamo ancora in attesa delle controanalisi dello Spallanzani di Roma”.

Il primo cittadino ha poi sottolineato la dedizione e l'impegno degli agenti della polizia locale e degli operatori della protezione civile che, dalla istituzione del C. O. C., sono al lavoro per garantire la necessaria azione di coordinamento delle varie attività, in stretto contatto con il dottor Salvatore Marasca dell’Asl Napoli 3 Sud e i rappresentanti delle forze dell'ordine che lavorano sul territorio: “Pur con tutti i nostri limiti - ha affermato - abbiamo utilizzato tutte le risorse disponibili per assicurare l'efficacia della nostra azione. Raccomando a tutti di attenersi rigorosamente alle misure di prevenzione e precauzione igienico - sanitarie di cui al cd. “Decreto Conte”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il bollettino a Torre del Greco

i dati in calo

il video di cimmino

Il bollettino

Il pugno duro

la reazione del centrodestra

La strigliata di De Luca

La situazione a Torre del Greco

Il commento di De Luca

Zingaretti positivo

l'allarme di federalberghi costa del vesuvio

Istituito Coc a Trecase

La decisione

Il punto alla Don Bosco-D'Assisi

l'analisi del dottor Faella