Altro decesso per il coronavirus a San Giorgio a Cremano.

Si tratta di un uomo molto conosciuto in città e nel paese limitrofo di Barra. Registrato anche un altro caso di contagio, mentre non sono giunti i risultati su altri tamponi su pazienti in via di guarigione.

Allo stato attuale in città si contano 7 decessi, 26 positivi e 3 persone guarite. In 7 nuclei familiari quest’attività ha fatto emergere altri 10 positivi, tra i conviventi di chi era risultato positivo (in 7 nuclei sono presenti 17 positivi).

“Voglio tranquillizzare tutti – ha spiegato il sindaco Giorgio Zinno - che non ci sono focolai attivi e pericolosi per i cittadini in alcuna zona del territorio e nonostante le difficoltà i casi sono circoscritti. Oggi ho protocollato l’ennesima richiesta per avere un elenco dettagliato delle richieste di tampone suddivise per paziente, medico di base e indirizzo in maniera da poter seguire, indirettamente, tali procedure e scongiurare i tempi lunghi che alcuni concittadini hanno denunciato. Infine, continuo a leggere e a vedere sui social atteggiamenti deplorevoli. Leggo di persone che danno notizie prive di qualsiasi fondamento o che inviano audio scomposti scatenando una vergognosa caccia all’untore, come se avere il Covid-19 sia un marchio di infamia. Dobbiamo continuare ad agire nel rispetto delle regole e cura dei nostri concittadini. Se una persona è in quarantena domiciliare non è pericolosa per gli altri; lo è chi va girando per strada perdendo tempo. Se una persona viene portata via con l’ambulanza, non sempre è per motivi legati al COVID-19, ma quando è quello il motivo vuol dire che si sta facendo di tutto per aiutarla ed è inutile postare dei video per creare panico tra la gente. Ancora una volta chiarisco che segnalerò alle forze dell’ordine chi procurerà allarmi immotivati diffondendo false notizie”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il sesto decesso