“Occorre dare un segnale di fermezza e anche di repressione rispetto a comportamenti irresponsabili”.

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, chiedendo con forza il contributo delle Forze Armate nei controlli per il rispetto delle ordinanze che hanno l'obiettivo del contenimento del contagio da Coronavirus.

“Lo spiegamento dovrà avvenire nelle aree che di volta in volta verranno individuate e segnalate nella nostra regione. Sarà un contributo importante, con grande misura ed equilibrio, ma anche con determinazione. Non è possibile estendere il servizio all'intero territorio italiano, ma vi sono aree in cui è necessario porre fine a comportamenti irresponsabili”.

TEST RAPIDI COVID-19. Il governatore si è poi soffermato sul monitoraggio di massa attraverso i "test rapidi" e i kit che sta acquistando in questi giorni la Regione Campania. “Saranno riservati nella prima fase al personale sanitario. Partiremo da chi è in prima linea e svolge un servizio essenziale, poi valuteremo di volta in volta le aree sociali più esposte a contatti, e mirando soprattutto ai soggetti asintomatici. Si ribadisce ovviamente, che al di là degli screening, lo strumento principale di lotta al contagio è la responsabilità di ogni cittadino e il rispetto rigoroso delle normative in vigore”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"