Sono partiti oggi e termineranno domani 3 marzo, le fasi provinciali della corsa campestre, nell'ambito dei Campionati Studenteschi 2016/2017, organizzati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Nel terreno di Morgese, in via Manzoni, questa mattina hanno gareggiato gli studenti delle scuole medie provenienti da tutta la provincia di Napoli. Domani sarà la volta degli istituti superiori provinciali.

Il via alla competizione  è stato dato simbolicamente dal sindaco Giorgio Zinno, dal vicesindaco Giovanni Marino e dall'assessore alla Scuola Ciro Sarno, alla presenza, oltre che dei giovani atleti, dei docenti  e dei rappresenti istituzionali.

La manifestazione sportiva attira sul territorio centinaia di persone e conferma la Città di San Giorgio a Cremano un punto di riferimento per le iniziative sportive di spessore e sede di aggregazione sociale, soprattutto per  il mondo studentesco.

“Questo evento voluto dall' Ufficio Scolastico Regionale per la Campania - afferma il sindaco Giorgio Zinno - rappresenta per la nostra città un'occasione di accoglienza, con il conseguente indotto economico che può derivare dalla presenza di centinaia di persone sul territorio. Inoltre, grazie ad eventi di tal genere la nostra città diventa sempre più un punto di riferimento dell'intera provincia anche per lo sport, oltre che per la cultura e le buone pratiche".

D'accordo il vicesindaco Giovanni Marino: "Iniziative come questa hanno per propria natura non solo la capacità di promuovere la città di San Giorgio a Cremano all’esterno ma ha anche indubbie finalità aggregative e sociali con ricadute virtuose anche su minori e sulle loro famiglie".

"L’'amministrazione Zinno - conclude l'Assessore Ciro Sarno -  ha tra le priorità l’ampliamento delle opportunità culturali, soprattutto se legate alla scuola. Eventi come questi otterranno sempre l'appoggio e la disponibilità della città di San Giorgio a Cremano. Grazie agli organizzatori di questo straordinario evento sportivo che hanno reso la nostra città ancora una volta protagonista".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"