Corsa Campestre. Corre il “Pitagora”
Gli allievi del liceo sportivo volano alle selezioni regionali per i Campionati Studenteschi 2018
09-03-2018 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ottima prestazione degli allievi del Liceo Sportivo Pitagora - Croce alla fase provinciale di corsa campestre per i Campionati studenteschi 2018.
La gara si è disputata sulla suggestiva tenuta dell' istituto comprensivo "Don Milani-Dorso" a San Giorgio a Cremano. Sulla linea di partenza una squadra giovane ben decisa ad andare oltre il ruolo di comparsa sulla distanza dei 2500m.
Torre Annunziata, studenti a un passo dal diploma: 'Pronti a realizzare i nostri sogni'
Obiettivi e speranze dei ragazzi oplontini dopo la prima prova: 'Amiamo la nostra città, ma qui non ci sono opportunità'

Alla fine hanno recitato alla perfezione la loro parte gli alunni del preside Capossela: sugli scudi Christian D'Aniello, autore di una fantastica rimonta che gli vale un onorevole 5° posto. Non da meno Arturo Onda, una gara molto regolare per il prezioso 8° posto. Per il terzo punteggio, c' era una classifica per scuole in base ai piazzamenti, fondamentale l' impegno di Luca Di Cristo, giunto 10°. Una necessaria esperienza per Alessandro Cirillo, giunto 20° attardato da una pessima partenza.
Nella classifica finale per istituti, il Pitagora-Croce è secondo dietro gli imbattibili mezzofondisti dello Sbordone di Napoli. Prossimo step la finale regionale prevista il 22 marzo sul medesimo percorso.
Sondaggio
Risultati
