Sono iniziati stamani, e proseguiranno fino a venerdì, i test di ingresso alla iOS Developer Academy della Apple a Napoli. Nella sede della facoltà di Biotecnologie dell'Università Federico II, il primo gruppo di ragazzi si è sottoposto al test di ammissione. In tutto sono 4174 gli aspiranti per 200 posti a disposizione per il primo anno.

I ragazzi sono stati divisi in 9 gruppi e, fino a venerdì prossimo, si alterneranno nelle aule di Biotecnologie, in una duplice sessione: una al mattino, l'altra nel pomeriggio. I candidati dovranno rispondere a un pacchetto di 30 domande, scegliendo tra 4 opzioni loro proposte, tra le molteplici preparate dalla commissione della Federico II. In 300 saranno ammessi al secondo step, un colloquio motivazionale, da tenere in inglese, per poter accedere infine all'Academy, la prima di Apple in Europa, per lo sviluppo di app.

I corsi inizieranno a ottobre per un primo gruppo di studenti composto da 100 ragazzi, per gli altri l'avventura comincerà a gennaio. Le lezioni, tenute dai docenti selezionati nei giorni scorsi, si terranno nel campus universitario di San Giovanni a Teduccio, Napoli est. Ogni ciclo di studi ha la durata di nove mesi. Il primo gruppo, quello che inizierà il prossimo ottobre, terminerà la sua formazione a giugno 2017. Per i ragazzi del gruppo di gennaio, il corso andrà avanti fino al settembre 2017.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"