Venti ragazzi da salvare dalla strada a cui insegnare a fare il pizzaiolo o il panettiere. La Fondazione Maria Fanelli offre la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro, grazie ai corsi che si terranno all’interno dell’Accademia del Gusto di Imparare. Dai 14 anni in su, i giovanissimi che non vanno più a scuola potranno imparare un mestiere e addentrarsi nella società.

“E’ un’opportunità concreta per ragazze e ragazzi che dopo la licenza media non vanno più a scuola - afferma don Mario di Maio della Fondazione Fanelli - il corso è gratuito, gli allievi impareranno a produrre la pizza, a confezionare il pane e derivati, a confezionare dolci, a cucinare e a confezionare prodotti caseari”.

Alla fine del triennio, conseguiranno, oltre alle competenze specifiche, una qualifica rilasciata dalla Regione Campania spendibile sul mercato del lavoro, valida in tutta Italia. I ragazzi più meritevoli che mostreranno interesse saranno aiutati anche a creare una propria impresa.

“Lo scopo del corso - spiega don Mario -  e delle finalità del finanziamento regionale, è quello di sottrarre ragazzi e ragazze a possibili devianze e sfruttamenti e ad inserirsi con dignità nel mercato del lavoro”.

Le iscrizioni sono già aperte, i posti disponibili sono solo 20. Nella selezione iniziale, avranno la precedenza gli allievi che vivono particolari situazioni di disagio e la precedenza nella data di iscrizione.

La sede del Corso è in Via Alcide De Gasperi 321 Castellammare di Stabia, si accede dal cancello subito dopo il Centro Medi, svoltando a destra.

Il modulo per l’iscrizione è scaricabile dal sito fondazionemariafanelli.it va compilato in tutte le sue parti, in particolare si richiede per i minori l’assenso dei genitori o di chi ne fa le veci. Il modulo può essere inviato per e-mail all’indirizzo [email protected] oppure consegnato direttamente in sede tutti i giorni lavorativi dalle 8 alle 13.

Per informazioni: 0813085733

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"