Mi auguro che, attraverso questi corsi, venga dato il giusto peso alla parola politica”. È l’auspicio del segretario cittadino del PD di Boscoreale, Luigi Biagio De Martino, sull’iniziativa che, a partire da domenica prossima, vedrà protagonista il Partito Democratico e i Giovani Democratici, volta a formare, tra le altre cose, i politici del futuro.

“Parlo soprattutto con riferimento ai giovani che si stanno lanciando in questo percorso – argomenta De Martino – La cosiddetta ‘politica nobile’ deve riuscire a comunicare il giusto valore della politica, perché è attraverso le decisioni della politica che si possono migliorare le strutture urbanistiche, territoriali e non solo del nostro territorio”.

L’idea, proposta nel direttivo nel partito da Pino Carotenuto ed approvata all’unanimità dei componenti, si concretizzerà in dieci incontri di formazione aventi ad oggetto l’Ente Comune. Tuttavia, in cantiere vi è l’intenzione di proseguire trattando della politica nelle Città Metropolitane. Nell’ottica della valorizzazione dei giovani per un rinnovamento sempre più efficace della classe politica, la prima giornata sarà introdotta da Roberta De Luca, vice segretaria cittadina del PD. Presenzieranno, tra gli altri, Mario Casillo, Assunta Tartaglione e Gennaro Migliore.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La prima lezione

Il corso di formazione