“Piena solidarietà ai lavoratori di Fincantieri. In questi giorni di contatti ed incontri sul territorio avremo modo di approfondire le iniziative da mettere in campo per sostenere l’attività di un cantiere storico come quello di Castellammare di Stabia”.

E’ quanto ha dichiarato Silvana Somma, candidata alla Camera dei Deputati alle elezioni di domenica 4 marzo 2018, con il sostegno del Partito Democratico, Più Europa con Emma Bonino, Insieme 2018 e Civica Popolare, in merito al corteo di protesta degli operai di Fincantieri che hanno bloccato la Statale Sorrentina SS145 per richiedere impegni su commesse ed investimenti.

“Ho da sempre sostenuto – ha proseguito Silvana Somma - le ragioni dei lavoratori del cantiere e la necessità di individuare un target giusto per garantire lavoro, sviluppo ma soprattutto stabilità economica. La manifestazione di oggi serve da richiamo per mettere all’attenzione delle istituzioni, anche centrali, la delicatezza della situazione. Se è vero che ci sono state rassicurazioni su prospettive e continuità lavorative, è pur vero che le mortificazioni subite dagli operai di Fincantieri non possono restare inascoltate. Nei prossimi giorni incontrerò una loro rappresentanza per valutare possibili azioni congiunte”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"