Dall’entusiasmo per l’arrivo sulla panchina di uno dei tecnici più vincenti della storia alle preoccupazioni per un mercato non certamente scintillante, il passo è stato davvero breve in casa Napoli. Ad accentuare il tutto la sonora sconfitta rimediata nell’amichevole precampionato contro il Liverpoo di Klopp per 5-0. Un risultato bugiardo, contro una squadra già pronta dal punto di vista fisico e collaudata dagli anni in “reds” del tecnico tedesco Jurgen Klopp.

In casa Napoli, però, è scattato l’allarme ed ora le quote Sky Bet lo vedono molto distante dalla Juve per la conquista dello scudetto. La società, insieme all’allenatore ex Bayern, Real Madrid e PSG, sta riflettendo sulle eventuali modifiche da apportare alla rosa. Per sopperire alla mancanza di un terzino destro è stato annunciato l’acquisto del francese Malcuit, 27enne franco algerino in forza al Lille. Per il terzino destro è stata sborsata una cifra vicina ai 13 milioni di euro, bonus compresi. I tifosi, però, si aspettavano un nome altisonante, come quello di Darmian, trattato a lungo dalla società azzurra e poi accantonato per l’ingaggio ritenuto troppo elevato per le casse partenopee.

L’amichevole di Dublino contro la finalista dell’ultima Champions League ha, inoltre, mostrato la necessità di acquistare un portiere di sicuro affidamento. L’ex Udinese Karnezis non si è dimostrato all’altezza delle aspettative e contro il Liverpool ha commesso diversi errori, alcuni eclatanti. Ecco perchè la società azzurra ha puntato tutto sul messicano Ochoa, di proprietà dello Standard Liegi. Il messicano ha già mostrato il benestare al trasferimento in Campania, ma restano da limare alcuni dettagli. Il suo club di appartenenza è pronto a lasciarlo partire in prestito secco per un anno, prima però il forte numero uno dovrà sottoscrivere il rinnovo contrattuale con i belgi.

Dopo l’eventuale acquisto di Ochoa, che andrà a fare da chioccia al giovane Meret, ancora alle prese con un fastidioso infortunio al braccio, tutte le attenzioni saranno rivolte sull’attacco. I tifosi sognano il ritorno di Edinson Cavani, anche se l’operazione è proibitiva e lo stesso De Laurentiis ha dichiarato più volte di non essere interessato all’acquisto dell’ex Palermo.

La tifoseria azzurra, però, è in subbuglio e chiede a gran voce uno sforzo economico per regalare a mister Carlo Ancelotti un top player capace di segnare 20/25 gol in campionato. Le prossime amichevoli diranno molto sull’affidabilità del duo Inglese Milik, con Ancelotti pronto a valutarne una eventuale cessione.

Il primo è stato più volte coccolato dalle parole dell’allenatore e del presidente, ma sembra essere lontano da una forma fisica accettabile ed ancora distante dai movimenti che l’ex Milan chiede ai propri attaccanti.

Il polacco, invece, gode di piena fiducia, nonostante i due gravi infortuni rimediati negli ultimi due anni. Nel frattempo i partenopei si guardano intorno, spostando le attenzioni sul gallo Andrea Belotti. Per l’ex Palermo il presidente Cairo chiede una cifra superiore ai 60 milioni di euro, mentre De Laurentiis ne offre 50. La piazza aspetta il colpo, il presidente è chiamato a rispondere.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"