Cashback significa letteralmente "denaro che torna indietro". Si tratta di una soluzione, sempre più diffusa e di recente adottata anche dal Governo, utile ad incentivare gli acquisti attraverso la restituzione di una parte del denaro speso. Oltre al cashback di Stato, che nel 2021 riscosse parecchio successo, sono disponibili diversi siti web che applicano questa politica e che, al netto della spesa iniziale, consentono di risparmiare parecchio denaro. Le percentuali di restituzione sono piuttosto ridotte, ma il cashback resta un sistema assai conveniente per chi utilizza spesso il web e la carta di credito per fare acquisti.

Ottenere un rimborso su ogni acquisto: è possibile per davvero?


La risposta al quesito è si. Fare acquisiti su una piattaforma web che applica questo sistema è davvero conveniente. E il motivo è semplice. Come accennato, cashback vuol dire riottenere una parte del denaro speso. Per usufruire del servizio è sufficiente registrarsi a uno dei migliori siti web che offrono il cashback, accedere alla piattaforma e portare a termine gli acquisiti attraverso la stessa. L'iscrizione al programma è gratuita e veloce e le promozioni disponibili sono tantissime. Inoltre, i nuovi iscritti possono beneficiare di un bonus di benvenuto variabile. Per richiedere il cashback è necessario raggiungere una soglia minima di denaro accumulato. Mycashbacks.it ha tantissimi partner e offre un'esperienza di shopping eccellente, in virtù di una straordinaria abbondanza di offerte e brand. È possibile trovare promozioni per articoli commercializzati da marchi noti quali Nike, Adidas, Booking, Lavazza, RentCars, Treedom, Huawei, Euronics e tantissimi altri. Accedere ai prodotti in stock è semplicissimo, grazie alla suddivisione per categorie merceologiche. Il sito propone percentuali di cashback comprese tra l'1 e il 20% su ogni acquisto.

Come funziona e perché conviene?


Sulle piattaforme che offrono il cashback è possibile acquistare prodotti d'uso quotidiano, ma anche PC, smartwatch ed elettrodomestici. Per adesso, soltanto una piccola parte degli e-commerce più noti presenti sul mercato ha aderito al progetto. Tuttavia, l'iniziativa ha fatto in modo che tali piattaforme crescessero parecchio, al punto da garantire un portfolio di servizi e prodotti sempre più ampio e soddisfacente. Sarebbe sciocco non sfruttare a pieno un'opportunità che premia soprattutto coloro che effettuano acquisti sul web con una certa frequenza. Lo sconto disponibile per ciascun prodotto viene indicato subito, quindi riaccreditato sul conto al termine della transazione. A seconda delle piattaforme, la somma cumulata può essere prelevata o usata per effettuare ulteriori acquisti. Alcuni siti permettono di prelevare la somma maturata sotto forma di bonifico, oppure tramite acconto su PayPal o su carta di credito. Il cashback è un metodo di acquisto sicuro e conveniente, sdoganato dallo Stato l'8 dicembre del 2020 per porre un freno alla contrazione dei consumi.

Cosa posso acquistare con il cashback?


Uno degli aspetti più interessanti del cashback sta nella possibilità di fare acquisti molto diversi gli uni dagli altri, muovendosi tra numerosi settori merceologici. I prodotti più ricercati sono senza dubbio quelli tecnologici, tra cui PC, smartphone, tablet e smartwatch. Tuttavia, un numero crescente di persone utilizza il cashback per acquistare prodotti di uso quotidiano, come le cialde per la macchinetta del caffè, le creme di bellezza, i prodotti di igiene personale, i deodoranti per ambienti e così via. Seguono a ruota i capi d'abbigliamento, le scarpe, gli articoli per l'infanzia e i prodotti di parafarmacia.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"