Non si fa attendere la risposta al polemico status, pubblicato ieri da Gennaro Langella sul proprio profilo Facebook, in merito alla questione del ritardo del pagamento degli stipendi ai dipendenti comunali e delle spettanze ai fornitori. Ad intervenire, in tal senso, è Angelo Costabile, consigliere di maggioranza, che spiega i termini della questione: “Dalle verifiche effettuate nel Settore di competenza non vi è nessuna dimenticanza dell'Ente. La rata di cui parla il dott. Gennaro Langella rappresenta il fondo di solidarietà che il Ministero dell'Interno versa agli Enti Locali che, quest'anno, a causa della spending review dettata dalla legge di stabilità, è stato tagliato di circa 1.2 miliardi”.

Costabile, inoltre, argomenta il discorso precisando che “lo scorso anno è stato versato al Comune di Boscoreale un fondo di solidarietà per circa di 4.3 milioni di euro in tre rate, con la prima rata versata il 10 Marzo. Nonostante i tagli che ci saranno al fondo citato, la prima rata non è stata ancora versata e non conosciamo la data di quando avverrà tale versamento”.

Il consigliere di maggioranza appare piuttosto critico nei confronti dell’ex sindaco e del suo intervento. “In questo periodo di difficoltà economica dell'Ente – spiega – mi aspettavo dal leader dell'opposizione, esperto in materia contabile, un'azione politica collaborativa e non demagogica”.

Riferendosi, in senso stretto, al pagamento degli stipendi, evidenzia: “Nonostante questa ulteriore contrazione di liquidità, oltre ai problemi di natura economica ereditati dalle passate amministrazioni, gli stipendi ai dipendenti comunali sono stati pagati e sono stati garantiti tutti i servizi essenziali fra mille difficoltà”. Continua, poi, sottolineando che questi risultati sono la conseguenza delle azioni concrete svolte dall'Amministrazione, attraverso la contrazione della spesa corrente, nonché il risultato della collaborazione dei cittadini sempre più attenti al bene comune.

La conclusione riguarda gli effetti futuri della gestione Balzano: “Le azioni dell'Amministrazione Balzano sul bilancio sono strutturali e avranno effetti positivi sulle casse dell'Ente non solo per questo mandato elettorale”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Balzano replica a Langella

Stipendi dei dipendenti