Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana, la Regione Campania investe sulla mobilità sostenibile. Un Piano di investimenti pari a 100 milioni di euro: è questo il progetto al quale si sta lavorando in Regione Campania per sostenere ed incrementare la mobilità sostenibile della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.

Si tratta di risorse pubbliche rese disponibili grazie al "Patto per la Campania" ed insieme alle Amministrazioni locali ed al territorio si condividerà un percorso che ha determinato oggi la sottoscrizione di un Protocollo d'Intesa molto importante. A sottoscrivere l'accordo sono stati: i Comuni di Agerola, Amalfi, Furore, Maiori, Massa Lubrense, Minori, Piano di Sorrento, Positano, Praiano, Ravello, Sorrento, Vico Equense, Vietri sul Mare, la Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, l'Agenzia regionale di Mobilità (Acamir) e la Regione Campania nella persona del Presidente Vincenzo De Luca.

“Nei mesi scorsi – ha spiegato il consigliere reginale della Campania Alfonso Longobardi – il presidente della commissione Trasporti Luca Cascone ha compiuto un grande lavoro di raccordo con le Amministrazioni comunali e grazie a questa sinergia politica e istituzionale oggi è stata raggiunta un'intesa strategica per il futuro del Territorio e del suo Sviluppo.  Nel piano di investimenti per la mobilità sostenibile sono stati inseriti importanti progetti relativi a nuove forme di trasporto. Ad esempio viene sostenuta la realizzazione della Funivia Sorrento - Sant'Agata - Piano di Sorrento che potrà essere un grande attrattore turistico e fungere anche da strumento per migliorare la condizioni di viabilità tra i golfi di Napoli e Salerno”.

Queste nuove risorse economiche, che potranno essere investite dalla Regione Campania, potranno rappresentare un ulteriore volano di crescita e sviluppo e si andranno ad aggiungere a quelle più ampie stanziate e investite con il Por 2014-2020. “Grazie agli investimenti e alle politiche di sviluppo dell'Amministrazione regionale – ha concluso Longobardi - stiamo stimolando la crescita e l'occupazione: non è un caso che tutti gli indicatori economici di recente hanno rilevato un incremento del 2,4% del Pil in Campania nell'anno 2016. Siamo la Regione italiana che è cresciuta di più”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"