Per il secondo anno consecutivo Torre annunziata si fa portavoce di un grido di felicità e spensieratezza per promulgare libertà e gentilezza. La scuola secondaria di primo grado G.Pascoli ha ospitato un concerto che ha avuto come obiettivo la divulgazione di quest’ultimo ideale. Un evento che ha concluso il secondo giorno del festival “Costruiamo la Gentilezza”.

Un evento eccezionale, organizzato da Progetto Cripta e Rotaract Club Torre Annunziata in collaborazione con il Rotary Club che, con la partecipazione di Luca Bassanese e la sua piccola orchestra, ha stravolto gli animi dei presenti con l’allegria della sua musica, costringendo tutti a lasciare le loro sedute per cantare assieme a lui. Ad esibirsi, prima di Bassanese, è stata la straordinaria voce di Francesca Maresca che ha stupito i presenti con le sue performance semplici ma d’impatto. A fare da cornice alle meravigliose voci di questi due grandi artisti sono state le coreografie della scuola di danza Ballet Studio che hanno toccato i cuori di grandi e piccini con movimenti universali che hanno saputo espresso più di quanto non si fosse riuscito con le parole.

L’intera serata è stata dedicata a Rosario Izzo un ragazzo scomparso la scorsa Pasquetta a causa di una malore che è stato definito dalla famiglia e da tutti i presenti un “partigiano della Libertà”. Il tutto si è svolto nella serenità e l’allegria di una serata piacevole e commuovente. (A CURA DI GIADA CUOMO)


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto