Covid. I Sindaci campani danno l’ok per il lockdown notturno
Carlo Marino (Anci Campania): “E’ il momento di alzare il livello di guardia. Stop a tutte le attività e agli spostamenti dalle 23 alle 5
21-10-2020 | di Vincenza L. Varone
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Chiusura delle attività notturne in tutta la Campania.
Sono i Sindaci a chiederlo attraverso una lettera inviata al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. “E' un passo che va sicuramente tentato prima di arrivare a soluzioni estreme – dichiara Carlo Marino, Sindaco di Caserta e Presidente dell’Anci Campania - Ma le misure sono efficaci se vi sono adeguati ed efficaci controlli, con il diretto impegno in questa direzione del Ministero dell'Interno e dei Comitati per l'Ordine e la sicurezza pubblica".
Meteo, in Campania ondata di calore fino a martedì
Temperature roventi, afa e umidità
“I Comuni non abbasseranno assolutamente la guardia – aggiunge Marino - ma ci sono rischi evidenti non solo per la salute di cittadini della Campania, ma anche per la tenuta socio-economica della Regione.”
Marino, sottolinea così i rischi e l’urgenza di quello che potremmo definire un lockdown parziale, limitato alle ore notturne, tenendo però aperte tutte le attività produttive, ovviamente nel rispetto dei protocolli di sicurezza,
"Occorre ora - conclude Marino - raggiungere e mantenere un alto grado di condivisione fra Regione e Comuni, indipendentemente da schieramenti politici di appartenenza”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"