In Campania arrivano i nuovi kit tamponi. Nello specifico saranno un milione e trecentomila i kit reagenti che verranno spediti alla Regione Campania dalla struttura del Commissario Arcuri.

In base a quanto appreso dall’ Unità di Crisi della Regione Campania, la fornitura avverrà fino ad aprile ed andrà a coprire i laboratori pubblici, il tutto pensato per sostenere la crescita della Campania nei tamponi. E’ prevista una spedizione di kit a settimana, di cui la prima già arrivata e ne conta circa 30.000

E’ prevista una distribuzione regolare alle Asl, attraverso la rete regionale che verifica la necessità di attrezzature. Ad esempio, ieri la Regione ha ricevuto 46.000 tamponi e la fornitura settimanale da Roma aumenterà da 20.000 a 40.000 tamponi.

Oltre ai kit, sono arrivati già cinque nuovi macchinari per analizzare i tamponi, 150 ventilatori per le terapie intensive. Inoltre l'Unità di crisi sta elaborando un piano di distribuzione dei posti letto, da attivare nelle prossime settimane.

 

a cura Vincenza L. Varone 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"