Primi contagi da coronavirus a Torre Annunziata. Dopo settimane di diffusione nelle città limitrofe, il Covid-19 ha colpito due torresi. Si tratta di un uomo di 82 anni e una donna. La signora, anche se abita a Torre del Greco, è la moglie di un dipendente del comune di Torre Annunziata e madre di un impiegato del Tribunale. La donna è con ogni probabilità legata al focolaio di Torre del Greco: la sorella infatti lavora in una scuola di Torre del Greco.

I risultati dei tamponi arrivati in serata dal Cotugno hanno confermato la presenza del virus in tre pazienti su quattro. Solo uno è risultato negativo. Domani, martedì 17 marzo, in via precauzionale saranno chiusi gli uffici del primo piano del Tribunale e l'accesso alle cancellerie della III sezione civile sarà interdetto: il figlio della donna infatti è impiegato nella Cancelleria, anche se nell'ultima settimana non si è recato al lavoro, mentre il marito della donna mancava dagli uffici comunali da mercoledì della scorsa settimana. "Per quanto riguarda la moglie del dipendente comunale – spiega il sindaco Vincenzo Ascione – il protocollo dell’Asl Napoli 3 Sud esclude il test con il tampone per i familiari della donna contagiata in quanto asintomatici. Stesso discorso per le persone entrate a stretto contatto con il dipendente comunale. I familiari verranno messi in quarantena obbligatoria e monitorati per quattordici giorni. Nel frattempo, poche ore fa, è stata effettuata la sanificazione degli uffici comunali. La situazione è sotto controllo, ma mi preme rinnovare l'appello ai cittadini. Attenetevi scrupolosamente alle misure disposte dal Governo: uscite di casa esclusivamente per comprovate esigenze. Solo in questo modo sarà possibile rallentare la trasmissione del contagio". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"