Hanno donato la loro paghetta per la ricerca covid-19 del Pascale.

E’ il gesto di alcuni alunni del liceo classico “De Bottis” di Torre del Greco. Si sono autotassati e hanno raccolto 240 euro. Stamattina hanno effettuato il bonifico indirizzato all'Istituto dei tumori di Napoli.

Un piccolo gesto ma di grande significato. Questa la motivazione: “aiutare i ricercatori del Pascale a trovare la cura per sconfiggere le complicanze della polmonite da Coronavirus”. A renderlo noto è la mamma di uno dei ragazzi, Rosalba Sorrentino, rappresentante di classe, con un post su Facebook.

La paghetta degli alunni del classico si aggiunge ai tantissimi contributi arrivati da ogni parte di Italia. Oltre 800mila i fondi pervenuti finora. Per far fronte all'emergenza epidemiologica da Covid-19 è stata, infatti, attivata una raccolta fondi per permettere all'Istituto dei tumori di Napoli insieme con l'ospedale Cotugno, il Tigem e l'Istituto zooprofilattico di Portici, l'allestimento di un laboratorio di ricerca destinato al sequenziamento del genoma del Coronavirus.

La creazione della struttura consentirà ai ricercatori del Pascale di svolgere e monitorare tutte le attività di ricerca necessarie ad approfondire il profilo genetico del virus.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"