La zona rossa a Castellammare di Stabia è una fake news.

Lo ha ribadito a chiare lettere il sindaco Gaetano Cimmino che in queste ore ha pubblicato sui social un messaggio per cercare di fare il punto della situazione in merito all’emergenza epidemiologica da coronavirus.

“Non mi sono recato in prefettura a Napoli per discutere dell’ipotesi di una zona rossa – ha spiegato il primo cittadino -. Anzi, io stesso, allarmato dalle notizie diffuse dai media, ho poco fa dialogato con la Prefettura partenopea. Da Napoli mi hanno confermato che al momento non è prevista tale eventualità, e che qualsiasi decisione verrà presa ciò avverrà previo confronto con Asl e Regione Campania”.

La situazione, però, continua a peggiorare, come anche testimoniata la crisi dell’ospedale “San Leonardo”. Confermati altri 94 contagi, ma anche 12 guariti. “Resterò al lavoro per seguire passo dopo passo l’evoluzione di quanto sta accadendo e informerò la cittadinanza sui prossimi provvedimenti – ha concluso Cimmino -. E’ necessario quanto prima abbassare i numeri e contenere il contagio che sta raggiungendo un’enorme diffusione”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il contagio