C'è un 18% di cittadini di Torre del Greco di età superiore ai 12 anni che ad oggi non ha ancora ricevuto nemmeno la prima dose del vaccino anti-Covid.

A confermarlo è il sindaco della città vesuviana, Giovanni Palomba. Il primo cittadino ha spiegato che ''secondo le ultime stime dell'Asl Napoli 3 Sud, ad oggi risulterebbero vaccinati con prima dose più dell'82% dei torresi. Analogo discorso – si legge ancora nel comunicato stampa - per la somministrazione della seconda e terza dose che, stando ai numeri certificati, risulterebbero rispettivamente in termini percentuali del 71 e del 16%''.

Il primo cittadino ha ufficializzato queste informazioni per spiegare come ''il dato del 30% di popolazione non immunizzata è erroneamente interpretato perché riferito alla somministrazione della prima dose vaccinale sull'intera popolazione, ma non su quella effettivamente vaccinabile. Un trend numerico, quello della città di Torre del Greco, di poco diverso rispetto alla media dell'intero comprensorio dell'Asl Napoli 3 Sud, che vede per la prima dose immunizzato circa l'86% dei cittadini, per la seconda dose il 75% e per la terza il 14%''.

Nel frattempo, i dati attuali sui contagi riferiscono di 27 nuovi casi di positività al virus nelle ultime 24 ore, con 25 guarigioni accertate. Uil bilancio complessivo della cittadina vesuviana parla di 378 cittadini attualmente positivi al virus, dei quali 22 ricoverati in ospedale mentre gli altri sono in isolamento a casa. I guariti totali dall’inizio della pandemia sono 8237 mentre i morti sono 178.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"