Aumentano ricoveri e attese, tornano le ambulanze in fila a Castellammare. All’ingresso dell’ospedale San Leonardo torna il quadro nefasto di qualche mese fa, quando decine di ambulanze in fila aspettavano il turno di registrare i pazienti con sospetti sintomi da covid.

Un campanello d'allarme di un peggioramento della situazione complessiva legata al Covid, che cammina di pari passo con il trend in salita dei contagi a Castellammare come nel resto della Campania. L'aumento del numero di pazienti che ha bisogno del ricovero in ospedale va avanti da una settimana. Una situazione simile anche al Cotugno, dove nel reparto di subintensiva sono rimasti due posti letto vuoti.

A Castellammare bisogna aspettare. Gli otto posti letto per i pazienti Covid sono occupati. All'interno ci sono malati che hanno bisogno dei respiratori. Negli altri ospedali la situazione si è complicata per un aumento dei ricoveri. Difficile trovare un posto per un trasferimento. E torna l'emergenza.

Per il primario Di Cicco e il suo personale si tratta di un ritorno ai mesi più duri. Preoccupante anche quanto avviene nel pronto soccorso dedicato ai malati con altre patologie. I sospetti vanno monitorati, dopo il primo tampone negativo la persistenza dei sintomi del virus fa accendere il campanello d'allarme. Con un altro tampone si scopre la presenza del Covid.

Non è detto che non si torni al piano studiato nei mesi scorsi, con l'ampliamento dei posti Covid in altri reparti del San Leonardo. A Castellammare e nei comuni vicini la pressione dell'epidemia torna a crescere. I positivi sono in aumento e si scatena lo scontro tra chi ritiene che sia necessaria la chiusura delle scuole e chi no.

In città strade e locali sul lungomare sono affollati ogni giorno. Cimmino ha deciso di non prendere provvedimenti su chiusure di zone e villa comunale. Costante il trend dei contagi che per Palazzo Farnese sono 400. Intanto i pazienti tornano ad aspettare per potere curarsi. Nel San Leonardo la campagna vaccinale è terminata. Medici e infermieri sono immuni, ma per la città ci vorrà tempo. Tanto. Ed è di nuovo emergenza per un posto letto.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"