Il report degli ispettori presto sul tavolo del ministro Speranza, tra venerdì e sabato la decisione sulla fascia di rischio.

Il report è stato stilato in seguito all' ispezione che quattro tecnici del ministero, accompagnati dai Nas, hanno effettuato per 48 ore negli ospedali della Campania.

Domani è prevista la riunione della cabina di regia nazionale che - secondo quanto ricordano dal ministero della Salute - si basa sul flusso dei dati settimanali inviati dalle Regioni. L'iter rimarrà invariato anche in questo caso e la cabina analizzerà i 21 indicatori decisi per legge che vengono poi elaborati in base ad un algoritmo specifico.

Ci sarà poi la valutazione del Comitato Tecnico Scientifico sull'esito del monitoraggio e verrà inviato il parere al ministero della Salute. A quel punto sarà il ministro Speranza a decidere ma questa settimana avrà un dato in più, l'esito del report, e resta quindi da capire che peso avrà questa relazione nella decisione finale su eventuali misure più restrittive per la Campania.

Se tutto l'iter si concluderà domani, la decisione sul colore della fascia per la Campania sarà resa nota in serata, altrimenti si arriverà a sabato. Dal ministero ricordano sempre che viene concesso uno spazio temporale "cuscinetto" prima dell'entrata in vigore di un eventuale cambio di fascia e quindi un'eventuale mutamento potrebbe entrare in vigore da lunedì.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"