Fornitura vaccino anti covid dimezzata per la Campania.

Il 25 gennaio arriverà un’ulteriore carico di vaccini ma non nel numero che il Governatore Vincenzo De Luca si aspettava: “La fornitura è stata dimezzata ma non si capisce in base a quale criterio. Già i ritardi dei giorni scorsi hanno prodotto una forte diminuzione nelle vaccinazioni”, si legge.

“Questa ulteriore riduzione di consegne rischia di bloccare del tutto le somministrazioni, determinando una situazione gravissima e inaccettabile – continua -  Siamo consapevoli delle grandi difficoltà create dai forti ritardi della casa produttrice. Ma a maggior ragione è tempo di scelte chiare e oggettive”.

Il governatore della Campania punta a garantire il completamento dei richiami per i primi vaccinati ma “questo può avvenire solo sulla base di un unico criterio oggettivo: un vaccino per ogni cittadino, operando già in questa fase un riequilibrio rispetto alla prima distribuzione di vaccini.

“Invito il commissario Arcuri a procedere sulla base di una linea di equità e oggettività assoluta – conclude -  a tutela dei nostri concittadini e nel rispetto di uno sforzo organizzativo enorme compiuto dalla Regione Campania, e che non può essere vanificato. Siamo pronti, in caso contrario, a tutelarci in ogni sede”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"