Sono 6.373 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 37.693 test esaminati. Il tasso di incidenza scende al 16,78%, oltre un punto meno del precedente bollettino (17,9%). Sette le nuove vittime, di cui tre nelle ultime 48 ore e quattro risalenti ai giorni precedenti. I posti letto occupati nelle terapie intensive sono 38 (-1), quelli nelle degenze salgono a quota 733 (+13).

Speranza: su mascherine valutazione entro aprile

Intanto, come fa sapere il Ministro della Salute Roberto Speranza, intervenendo alla trasmissione Mezz’ora in più su Rai Tre, per la terza decade di aprile è in programma una valutazione relativa all'uso delle mascherine, per decidere come orientarsi a partire del primo maggio, data attualmente prevista per la fine dell'obbligo di indossarle nei luoghi chiusi. "Continuo a considerare le mascherine fondamentali. In questo momento sono obbligatorie al chiuso e - ha detto il ministro - ne valuteremo l'utilizzo nella terza decade di aprile, per capire bene quali scelte compiere dal primo maggio".

Quarta dose decisione Ue prossima settimana

E' attesa la prossima settimana un'indicazione condivisa della Commissione Europea sulla quarta dose del vaccino anti-Covid. Il Ministro ha precisato che “la quarta dose si deve fare per gli immuncompromessi ed è importante farla subito”. E' anche “probabile che serva per le fasce generazionali più anziane, quindi per i più fragili”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"