Covid: Campania; incidenza in calo, ma aumentano i ricoveri
Ministro Speranza: "Su mascherine ci sarà una valutazione a metà aprile"
03-04-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono 6.373 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 37.693 test esaminati. Il tasso di incidenza scende al 16,78%, oltre un punto meno del precedente bollettino (17,9%). Sette le nuove vittime, di cui tre nelle ultime 48 ore e quattro risalenti ai giorni precedenti. I posti letto occupati nelle terapie intensive sono 38 (-1), quelli nelle degenze salgono a quota 733 (+13).
Speranza: su mascherine valutazione entro aprile
Intanto, come fa sapere il Ministro della Salute Roberto Speranza, intervenendo alla trasmissione Mezz’ora in più su Rai Tre, per la terza decade di aprile è in programma una valutazione relativa all'uso delle mascherine, per decidere come orientarsi a partire del primo maggio, data attualmente prevista per la fine dell'obbligo di indossarle nei luoghi chiusi. "Continuo a considerare le mascherine fondamentali. In questo momento sono obbligatorie al chiuso e - ha detto il ministro - ne valuteremo l'utilizzo nella terza decade di aprile, per capire bene quali scelte compiere dal primo maggio".
Covid. Vaccini e isolamento: “Aggiornamenti pronti a settembre, i positivi a casa”
Il ministro Speranza in un’intervista a Radio Capital fa il punto della situazione
Quarta dose decisione Ue prossima settimana
E' attesa la prossima settimana un'indicazione condivisa della Commissione Europea sulla quarta dose del vaccino anti-Covid. Il Ministro ha precisato che “la quarta dose si deve fare per gli immuncompromessi ed è importante farla subito”. E' anche “probabile che serva per le fasce generazionali più anziane, quindi per i più fragili”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"