Per l’Europa, la Campania è “rosso scuro”. Una sorvegliata speciale. Sono sei le regioni rosso scuro viste da Bruxelles per il livello di contagi. Venerdì 19 marzo il ministro Roberto Speranza dovrà decidere se lasciare la Regione di De Luca chiusa per altri quindici giorni, come le ultime due settimane.

La decisione è prevista per la serata e si capirà già nel pomeriggio, poi l'ordinanza scatterà da lunedì. Se la Campania restasse in zona rossa, come al momento risulta prevedibile, la maggior parte dei negozi e delle attività resterebbe chiusa per altre due settimane. Lo stesso per le scuole che dovrebbero continuare le lezioni a distanza.

Il Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Campania e Provincia di Trento tra le aree ad alta incidenza di contagio Covid, colorate in rosso scuro nella mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). Torna al rosso la Provincia di Bolzano. Sardegna e Val d'Aosta si confermano le aree a incidenza più bassa sul territorio nazionale, di colore arancione. Nel resto d'Europa, continua a migliorare la situazione nella penisola iberica, resta stabile in Francia, con la percentuale più alta delle infezioni a nord al confine con il Belgio e al sud alla frontiera con l'Italia.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"