“Leggo dei contagi in aumento in tutta Italia e della totale assenza di una pianificazione per i cittadini”, ha dichiarato il senatore del Movimento 5 Stelle Orfeo Mazzella.

Da medico, da iscritto alla Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, abituato a parlare ai cittadini, in particolare i più fragili, Mazzella è “fortemente preoccupato per questa nuova ondata autunnale che, con ogni probabilità durerà sino a dicembre. E’ gravissima – ha continuato - la mancanza di una programmazione. Se questi anni di pandemia ci hanno insegnato qualcosa è certo che non si possono e non si devono prendere decisioni durante l'emergenza. È rischioso, ed è da irresponsabili. La mancata programmazione, sull'utilizzo delle mascherine, sui dispositivi di prevenzione, genererà caos”.

Per questo motivo il senatore ha lanciato un appello al governo, “sia a Draghi, sia a chi sta per insediarsi. Non si può restare nel limbo, chi di dovere si prenda le proprie responsabilità”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'AGGIORNAMENTO