Contagiato dal covid un medico anestesista di Gragnano, in servizio all’ospedale Fate Bene Fratelli di Napoli.

Così come tanti operatori sanitari finora, è accaduto anche a lui. Vincenzo Afeltra, 38 anni, nativo di Gragnano ma in servizio presso il nosocomio napoletano, ora è a casa in isolamento con la compagna.

Ad accendere il campanello d'allarme è stato proprio l’uomo. Il medico ha pubblicato una foto mentre era in servizio: "L'ultima pre Covid. Ce lo siamo chiamati tante volte ed è arrivato". La sua storia è simile a quella di tanti altri in prima linea nella gestione dell'emergenza sanitaria.

Sotto controllo le sue condizioni, non destano preoccupazione se non qualche linea di febbre. Senza sintomi la sua compagna. Tanti i messaggi di solidarietà che gli sono arrivati negli ultimi giorni anche da Gragnano, che come tante altre città del napoletano vive il periodo precedente Natale con la preoccupazione derivante dalle centinaia di contagi e le morti per Covid. Per Vincenzo Afeltra e la sua compagna si tratta di aspettare e superare il periodo buio per tornare in reparto a curare i suoi pazienti e aiutare gli altri.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"