"Se i più grandi si fossero vaccinati, e in tanti ancora non lo sono, forse si poteva evitare la vaccinazione dei più piccoli". Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca nel corso del consueto punto settimanale sull’emergenza covid in diretta facebook. De Luca ribadisce anche che in merito alla campagna di vaccinazione dei più piccoli bisogna stare "tranquilli, non comporta nessun problema e va affrontata con serenità".

Analizzato un dato preoccupante e cioè che si sono avuti oltre 3mila casi nella fascia d’età 5/11 anni, nelle ultime due settimane. Una conferma, secondo il governatore della necessità della campagna di vaccinazione, ribadendo che il 16 dicembre inizierà la vaccinazione per i bambini e che "ad oggi sono registrati per ricevere la prima dose già 2mila bimbi tra 5 e11 anni".

"Ci sono, al momento, tre casi gravi per Covid in Campania: in tutti e tre i casi si tratta di persone non vaccinate. Due ricoverati in terapia intensiva hanno 9 e 26 anni, entrambi non vaccinati – ha spiegato De Luca - in area critica c'è un 57enne non vaccinato. Al netto di questi tre casi gravi, tutti non vaccinati, registriamo una buona tenuta della nostra regione e del sistema ospedaliero".

Sulla campagna vaccini, ufficializzato il dato delle 45mila vaccinazioni ieri: “C'è una ripresa molto forte della campagna di vaccinazione – ha continuato De Luca -. Contiamo entro l'anno di arrivare a 10 milioni di somministrazioni di vaccini nella nostra regione. Stiamo lavorando per potenziare orari, personale nei tre, quattro mesi scorsi non c'era nessuno e abbiamo anche dovuto chiudere qualche centro. Ora abbiamo un sovraccarico di lavoro e quindi stiamo cercando di potenziare le strutture per evitare lunghe file".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il bollettino