Covid, De Luca: “Attenzione se non vogliamo richiudere l'Italia”
Il governatore della Campania: "Contagi dieci volte superiori a un anno fa"
21-06-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Io sono sulla linea della prudenza, noi abbiamo quasi 10 volte più contagi rispetto allo scorso anno nonostante la campagna di vaccinazione". Lo ha sottolineato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che 'scherza anche sui confronti in tv tra i virologi Bassetti e Pregliasco: "Si sono sfidati a duello immagino". "Guardiamo la realtà per quella che è, senza ideologismi - ha spiegato - è vero che c'è una minore aggressività del virus, è vero che abbiamo molti meno ricoveri in terapie intensive e negli ospedali, ma è altrettanto vero che se i numeri crescono di 10 o 20 volte è evidente che cresceranno anche le situazioni di gravità sanitaria". Quindi "bisogna stare attenti, perché siamo a giugno e abbiamo questi livelli di contagio".
Campania, doppia allerta per un sabato con temporali e raffiche di vento
Avviso della Protezione civile per tutta la giornata
"Vi lascio immaginare quello che possiamo avere a ottobre - ha concluso - quindi per quel che ci riguarda, uso della mascherina sempre. Ho appena approvato ieri un decreto per confermare l'obbligo di mascherina per i dipendenti regionali e i cittadini che frequentano gli uffici della Regione Campania, credo che debba farsi la stessa cosa per tutti gli uffici pubblici, perché sono diventati un luogo di diffusione del contagio. Allora un po' di pazienza, un piccolo sacrificio ma bisogna tenere gli occhi aperti se non vogliamo richiudere l'Italia".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"