"Ho chiesto ai nostri direttori sanitari: se facciamo il nuovo vaccino per quanto tempo dà la copertura rispetto alle nuove varianti? La risposta è stata 'non lo sappiamo, perché quel periodo lo dobbiamo verificare nel concreto quando lo somministriamo'. Quindi siamo in un clima di totale vaghezza". Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca su Facebook.

"Rischiamo quindi di non avere più la vecchia copertura vaccinale - ha detto - in attesa di un nuovo vaccino che deve ancora venire e non sappiamo la sua lunghezza di copertura. Allora ora non perdiamo tempo, facciamo la quarta dose che diventa efficace dopo 2 settimane e siamo coperti per stare fino a ottobre e vediamo che succede allora. Vacciniamoci altrimenti siamo a piedi, senza vecchia e nuova copertura. Diciamo anche che la copertura vaccinale pure quando te la sei sei somnistrata non è mai totale, ma che dopo la vaccinazione se diventi positivo il contagio è molto lieve, spesso asintomatico e sei protetto da ricadute di malattia pesante, di andare in terapia intensiva. Questo è il quadro. Ora la quarta dose in Campania è senza prenotazione, però ovviamente le Asl fanno anche prenotazioni e ci regoliamo sulla base dell'afflusso che avremo nei centri vaccinali, vediamo come evolve la situazione".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"