Covid. De Luca sicuro: “Campania in zona bianca dal 21 giugno”
Incidenza in discesa in tutta Italia, l’annuncio del governatore: “Stop coprifuoco e norme anti Covid più leggere”
11-06-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Continua a scendere l'incidenza media nazionale dei casi Covid in Italia. E De Luca è sicuro che la Campania entrerà in zona bianca dal 21 giugno. Tra una settimana verrà abolito il coprifuoco e si potrà tornare a sedere tra i ristoranti anche in comitiva.
Sono queste le ultime indicazioni della Regione Campania sull’emergenza coronavirus. I dati nazionali dicono che le regioni con l’incidenza più alta sono la Sicilia, la Basilicata e la Calabria mentre il Molise è la regione più virtuosa.
"Credo che dopo il 21 giugno saremo in zona bianca. Abbiamo avuto il livello più basso di positivi, sono 199, e se Dio vuole continueremo a scendere ". E' la previsione di De Luca che per una volta vede rosa. Ma nella sua diretta Facebook non perde occasione per fare ironia sulle fasce di rischio e i colori già più volte contestate. "Non voglio commentare la zona bianca, gialla. Lasciamo perdere perché mi fa male il fegato".
De Luca: 'Io lavoro mentre a Roma sono rilassati e rompono scatole'
'Politicanti se ne infischiano della Campania'
Rispetto alla somministrazione di Astrazeneca dopo il caso di Camilla morta a 18 anni, il governatore ribadisce "stiamo assistendo a una vicenda sconcertante, dal punto di vista della comunicazione, siamo di fronte a un vero e proprio disastro". In Campania comunque da due giorni AstraZeneca si somministra solo a chi ha più di 60 anni e sono stati cancellati gli Open Day.
"Siamo l'unico Paese nel quale la gestione del piano anti Covid non è affidata direttamente al ministero della Salute, negli altri Paesi l'aspetto organizzativo e logistico e la parte medico-scientifica sono in capo al ministero della Salute".
Tra una settimana comunque la Campania rientrerà tra le regioni a minor rischio, dopo che molte altre hanno già sperimentato la zona bianca.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"