Covid. Di Maio: “In Campania intervenire con Esercito e Protezione Civile”
Così il ministro degli Esteri in diretta facebook: “E' emergenza nell'emergenza”
12-11-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"C'è un'emergenza nell'emergenza e sono le immagini che arrivano dagli ospedali della Campania. Ora bisogna intervenire".
Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio durante una diretta facebook. "La sanità è in enorme difficoltà in tutto il sud: esercito e protezione civile devono andare in rinforzo ai nostri medici ed infermieri che sono allo stremo".
Covid. L’allarme dei medici di base: “Entro agosto piena emergenza”
Secondo gli esperti i “dati non sono attendibili, contagi più alti del bollettino. I positivi se ne vanno in giro”
"Dalla Campania arrivano immagini terribili – ha continuato Di Maio -. Ieri una persona è morta al pronto soccorso, altre stanno sulle barelle in condizioni preoccupanti. Questa non è più un'opinione. Non è una gara di battute tra chi è più sceriffo. Abbiamo davanti strutture ospedaliere al collasso. Ed è inutile dire che il problema è solo Caserta, Salerno o Napoli: queste fanno due terzi della Campania e se non funzionano le strutture lì vuol dire che la Campania è al collasso. Abbiamo visto dei numeri e delle immagini che ci preoccupano. Quello che è successo a quella persona morta ieri in ospedale ci porta a mandare un grande abbraccio ai suoi familiari ma anche a dire che ora dobbiamo agire. E' finito il tempo delle chiacchiere. Io rispetto tutti ma quando sento battute e minimizzazioni non va bene".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"