Tre classi in isolamento fiduciario. E’ accaduto a Torre del Greco dopo i primi due casi di positività al Covid registrati nelle scuole tornate in presenza da mercoledì scorso, al termine delle vacanze pasquali.

I contagi hanno riguardato una scuola primaria e una scuola dell’Infanzia. Il primo si è verificato al plesso Don Bosco del comprensivo Don Bosco - D'Assisi, dove un'alunna di una prima elementare è risultata positiva. Dopo la comunicazione giunta dall'Asl, la dirigente scolastica ha predisposto la quarantena di 14 giorni per gli altri bambini, le insegnanti e il personale non docente maggiormente venuto a contatto con la piccola.

È invece una docente il secondo caso di contagio al Coronavirus. È un'insegnante della scuola dell’Infanzia al plesso Montessori dell’Istituto Comprensivo Leopardi. Alla notizia della positività della donna, che risulta anche avere ricevuto la prima dose del vaccino, la dirigenza scolastica dell'istituto ha posto in isolamento fiduciario le due classi e altre due insegnanti venute a contatto con la maestra.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il bollettino