Somministrati due milioni di vaccini contro il covid. La notizia è arrivata nel corso della serata di ieri 23 gennaio 2022. A comunicarla la Regione Campania attraverso Soresa, la società che si occupa dei servizi sanitari per l’ente regionale.

È passato poco più di anno da quel 31 dicembre 2020 quando un’infermiera del pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e un medico della medicina d’urgenza di Nola furono scelti per ricevere le prime dosi del vaccino Pfizer. Da allora l’azienda con oltre 1milione e 100mila utenti distribuiti su 57 comuni, ha saputo attivare una vera e propria macchina da guerra per vaccinare quante più persone possibili cercando di evitare disagi e nel pieno rispetto delle disposizioni normative, diventando così l’Asl campana con il maggior numero complessivo di dosi inoculate.

Un risultato importante visto anche l'ultimo report dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), da cui si evince che con la terza dose crolla la percentuale di ricoveri in terapia intensiva. Al contempo, i novax hanno un tasso di mortalità di 33 volte superiore rispetto ai cittadini che hanno ricevuto il richiamo del vaccino contro il covid.

“Un risultato straordinario - afferma il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto - ottenuto grazie alla disponibilità di tutti gli operatori impegnati e a un sistema fondato sul coinvolgimento delle altre istituzioni a cominciare dai comuni e dalle scuole”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"