Era ricoverato in terapia intensiva al Cotugno. È morto, questa mattina, medico di famiglia di Ercolano. Aveva 63 anni Bernardo Cozzolino. Non è riuscito a superare la crisi provocata da una bilaterale interstiziale nonostante avesse fatto la doppia dose di vaccino. Le esequie si terranno domani, nella Chiesa del Santissimo Salvatore, in Via Panoramica, alle ore 16. Accorato il ricordo che gli dedica il presidente della Medi Coop Vesevo, Paolo De Liguoro, di cui la vittima faceva parte. 

"Era troppo esposto. Ancora una volta la MediCoop Vesevo e la medicina di famiglia vesuviana attonita piange un collega, che purtroppo si va ad aggiungere al triste elenco di medici morti in Italia per il Covid (364 per la cronaca). Medici morti per curare le persone. Bernardo, caro amico e medico indefesso, era vaccinato e per noi è una tragedia inspiegabile. Purtroppo, ci troviamo ancora circondati da tanti sconsiderati che protestano, che rifiutano i vaccini, che negano l’esistenza della morte da Covid. Questo è l’ennesimo sacrificio di un medico morto per la passione per il suo lavoro. Non bisogna abbassare la guardia, la guerra contro il Covid non è ancora persa".
In giornata arriva anche il commiato del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto: "Oggi è un giorno triste per la comunità di Ercolano. Purtroppo il covid ci ha portato via il dottor Bernardo Cozzolino. Tanti di noi hanno avuto modo di conoscerlo e di apprezzare la sua profonda devozione nell'aiutare il prossimo, sia come medico che come uomo di fede. A nome mio e dell’Amministrazione tutta esprimo profondo dolore e cordoglio nei confronti dei familiari e di chi gli ha voluto bene".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"