Focolai del virus presi in famiglia. Così Torre Annunziata ripiomba nella paura del covid. Dopo settimane di andamenti piuttosto contenuti, con l’emergenza sanitaria che andava via via scemando sempre di più, sono ritornati numeri preoccupanti.

Accertati 21 contagi nelle ultime 72 ore, 15 solamente nell’ultimo giorno. Numeri che fanno risalire i contagi attuali a 42 persone. Una situazione ben diversa rispetto ai comuni delle città limitrofe, con numeri pressoché stabili.

Di questi 21 contagi di Torre Annunziata, 7 sono relativi a due nuclei familiari di via Langella, altri 3 sono relativi a una famiglia residente all’isolato 6 del Rione Penniniello, un’altra famiglia di tre persone positiva al virus residente in vico Ottonaio, fino in via Plinio. Tutti asintomatici e ora in isolamento domiciliare.

Un’escalation che potrebbe ulteriormente peggiorare anche per via dei numeri ancora non soddisfacenti sui vaccini. Poco più di un cittadino su due ha fatto la prima dose secondo i dati diffusi dal comune. Le dosi di vaccino somministrate sino ad ora sono 39.556. I cittadini che hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose sono 17.849, mentre quelli che hanno ricevuto solo la prima sono 21.707. La percentuale è pari al 52 per cento (calcolata sul numero delle prime dosi in rapporto ai 41.355 residenti).

Nel frattempo, le autorità sanitarie sono al lavoro per ricostruire la rete di contatti degli ultimi contagi. Da capire come il virus si sia sviluppato all’interno dei nuclei familiari: se in una festa di famiglia o se in vacanza, scoprendo la loro positività al virus solo al rientro.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

I dati