Covid. Focolai in altre due scuole nel vesuviano: stop lezioni in presenza
Il fatto è accaduto a San Giorgio a Cremano: la decisione del sindaco
02-05-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Due focolai covid in due diversi istituti scolastici a San Giorgio a Cremano. Per questo motivo il sindaco, Giorgio Zinno, ne dispone la chiusura fino al 13 maggio.
Il primo focolaio si trova nel plesso Marconi dell'I.C. Massimo Troisi, dove vi sono attualmente due casi in una terza media e altri due in una seconda. Nel Liceo Carlo Urbani vi sono tre casi in una classe terza e quattro in una prima.
San Giorgio a Cremano, Jacopo bimbo dei record: 54 libri letti in un anno
Il piccolo premiato a Villa Bruno insieme al lettore più anziano della biblioteca comunale
“Anche questi nuovi positivi, sono compagni di classe di due alunni che si erano positivizzati e che si trovavano in quarantena. Anche in questo caso, il contagio è emerso dai tamponi di controllo”, ha scritto il sindaco sulla pagina facebook.
“Ho ricevuto poco fa da parte del Responsabile dell'Ambito 3 della Asl Na 3 Sud, dott. Montella, le relazioni sulla situazione epidemiologica di entrambe le scuole, in cui è esplicitamente indicata la necessità di provvedere alla chiusura delle stesse per 14 giorni a partire dal 30 aprile, in quanto, secondo i criteri stabiliti dall Asl Na3 Sud, se vi sono nello stesso plesso in due classi diverse almeno due casi positivi, si procede alla chiusura della scuola”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"