Mese cruciale per la riconversione del Covid Hospital Boscotrecase. Il Sant’Anna-Madonna della Neve è diventato un presidio dedicato a partire dal marzo 2020, quando è scoppiata la pandemia. Ora, con la situazione contagi più sotto controllo grazie anche alla campagna vaccinale, tutti chiedono a gran voce un ritorno dei reparti ordinari, ma soprattutto del pronto soccorso.

Il prossimo 20 aprile, il presidio guidato da Adriano De Simone che sarà sostituito alla fine del mese dal vincitore del bando dell'Asl Na 3 Sud, ci sarà un primo importante passo verso la normalità. Infatti verranno riaperti i reparti ordinari di medicina generale, chirurgia, ortopedia, emodinamica e pneumologia. Questi ultimi aperti durante il periodo più grave dell’emergenza.

Una buona notizia, quindi, per tutti i cittadini dell’area di Torre Annunziata e di tutto il vesuviano, che sono costretti a spostarsi fino al San Leonardo per ricevere cure mediche. Ovviamente resteranno i reparti Covid, con i percorsi sporchi che saranno differenziati da quelli puliti.

Per il pronto soccorso sarà decisiva la fine del mese di aprile o al massimo l’inizio di maggio. Verrà infatti dato il via all’assegnazione delle imprese che dovranno provvedere ai lavori di miglioria. I progetti sono stati già approvati.

Si va così verso una fase nuova a Boscotrecase. Al momento la situazione ricoveri è piuttosto stabile con i 30 posti di medicina generale e pneumologia che sono tutti occupati.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"