“Finora abbiamo assistito 110 persone, di cui 51 sono state dimesse”. Nel corso dell’inaugurazione della nuova terapia intensiva del Covid Hospital di Boscotrecase, Gaetano D’Onofrio, direttore sanitario dell’Asl Na 3 Sud ha fatto un punto della situazione.

In primis ha elogiato il lavoro di questi mesi. “E’ una promessa che avevamo fatto e l'abbiamo mantenuta. Significa che la nostra Asl aumenta del 50% i posti letto di terapia intensiva. Ciò, a prescindere dall’emergenza, sarà sicuramente un fattore determinante per il futuro”.

Con l’inizio della Fase 2 c’è stata qualche difficoltà, ma D’Onofrio ha sottolineato anche stavolta la laboriosità del presidio. “Solo l’altro ieri c’è stato un focolaio a Saviano con 12 contagiati. Ma la nostra Usca ha già tamponato. Inoltre abbiamo terminato il primo giro di tamponi a livello domiciliare e siamo stati la prima Asl a a farlo. In questi giorni si sono aggiunti solo 3 nuovi ricoveri. Attualmente abbiamo assistito 110 persone di cui 51 dimesse. C’è n’è una sola in terapia intensiva, altre 6 in subintensiva e 24 in ricovero ordinario. Inoltre all’assistenza normale abbiamo aggiunto anche fisioterapia e fisiatria precoce per il recupero funzionale a livello respiratorio. Poi sono stati attrezzati anche due posti letto per pazienti Covid psichiatrici”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video