E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo reparto di terapia intensiva del Covid Hospital di Boscotrecase, intitolato a San Giuseppe Moscati. Il Sant’Anna Madonna della Neve avrà così a disposizione altri dodici posti letto e uno contumaciale.

Al suo arrivo il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca è stato accolto dai vertici dell’Asl Na 3 Sud: il direttore generale Gennaro Sosto, quello sanitario Gaetano D'Onofrio, l'amministrativo Giuseppe Esposito e il direttore di presidio Savio Marziani.

Hanno presenziato i consiglieri regionali del Pd Mario Casillo e Loredana Raia, assieme a Vincenzo Ascione, sindaco di Torre Annunziata, Raffaele De Luca, sindaco di Trecase, Antonio Diplomatico, sindaco di Boscoreale, e Pietro Carotenuto, sindaco di Boscotrecase.

Proprio quest’ultimo ha tagliato ufficialmente il nastro assieme a De Luca, che ha affermato. “Altra prova di grande efficienza con un mese di lavori e 2 milioni e 600mila euro di investimento. E’ solo il primo pezzo di un altro più grande da 5. Un impegno straordinario da parte dell’Asl Na 3 Sud, che ha svolto un lavoro davvero importante”.

"La nuova terapia intensiva - fanno invece sapere dall'Asl Na 3 Sud- consente di liberare il blocco operatorio precedente utilizzato per la cura dei malati Covid più gravi per renderlo disponibile agli interventi chirurgici di cui necessitano i soggetti affetti da Coronavirus".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

Il commento di Casillo

L'appuntamento