L’abbraccio più dolce di nonna Emilia. Momenti toccanti al Covid Hospital Boscotrecase. Qualche settimana fa è stata aperta “L’isola che non c’è..ra”, dove finalmente i pazienti del Sant’Anna-Madonna della Neve possono incontrare i loro parenti.

Tante le storie e gli attimi di vera commozione. Anche oggi nella “stanza degli abbracci” le lacrime e le emozioni hanno preso il sopravvento. Protagonista dell’incontro la signora Emilia Orlando, 75enne di Sant'Antonio Abate.

Alla vista della figlia e della nipote Emilia non ha saputo resistere. Accompagnata dalla dottoressa Rosa Trunfio, responsabile della sala, si è pian piano lasciata andare. Ha raccontato del suo periodo di degenza a Boscotrecase, dove tutti gli operatori le sono vicini in ogni piccola richiesta.

Non nasconde la propria felicità la nipote Emilia, infermiera al Covid Hospital di Brescia e tornata a Sant’Antonio Abate per l’occasione. Divisa da un vetro, ha potuto solo immaginare di toccare le mani della sua adorata nonnina. Ma ha osservato i suoi occhi carichi di speranza. “Non la vedevo da un mese e mezzo, non potuto nemmeno farle gli auguri di Pasqua. Sono venuta solo per salutare lei perché ci teneva tantissimo”.

La giovane Emilia ha raccontato l’esperienza delle ultime settimane. “Tutta la mia famiglia è stata contagiata dal Coronavirus e i miei genitori hanno iniziato la cura con le cellule monoclonali proprio qui. Questo grazie anche all’ospedale di Gragnano e a quello di Boscotrecase”.

“La dottoressa Trunfio e tutti gli altri infermieri e medici del Covid Hospital Boscotrecase sono degli angeli. Così come anche gli altri operatori che stanno curando in via domiciliare i miei genitori. Complimenti alla struttura del Sant’Anna-Madonna della Neve perché è davvero ben organizzata”.

Prima di salutare nonna Emilia, la nipote le ha voluto porgere un ultimo invito. “Guarisci presto che a giugno mi sposo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto