Sono 98 i morti al Covid Hospital Boscotrecase nella seconda ondata dei contagi da Coronavirus. E’ questo il pesante dato, che emerge dopo gli ultimi mesi resi ancor più difficili dalla recrudescenza della pandemia.

Ai decessi si aggiungono, però, anche 198 guariti sui 340 ricoveri totali, avvenuti dall’inizio di ottobre. “Il numero è alto, ma in linea con l’andamento nazionale –ha fatto sapere Savio Marziani, direttore sanitario del Covid Hospital Boscotrecase- C’è da considerare che in questa fase abbiamo avuto il triplo dei ricoveri rispetto alla scorsa primavera. Come già detto più volte, spesso capita che arrivino pazienti già in condizioni critiche dagli altri pronto soccorso. Sarebbe anche interessante capire la differenza con i dati dell’influenza normale”.

Attualmente ci sono 37 posti liberi al Sant’Anna Madonna della Neve. La subintensiva è occupata nella sua totalità (22 unità), mentre in rianimazione ci sono tre pazienti.

“Arrivano per l più persone con problemi respiratori gravi –ha concluso il dirigente sanitario- Ho inoltre saputo che potrebbero arrivare nuove restrizioni. Se gli esperti prevedono una movimentazione maggiore in vista delle festività è giusto che prendano provvedimenti. Meno spostamenti ci sono, maggiore è la possibilità di diminuire i contagi e la pressione sui pronto soccorso”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'annuncio