Il Covid Hospital Boscotrecase sarà centro hub per la terapia con anticorpi monoclonali. L’annuncio è arrivato da Savio Marziani, direttore sanitario del Sant’Anna Madonna della Neve, nel corso della diretta sul canale Facebook de Lostrillone.tv.

Il nosocomio boschese, grazie alla comunicazione della Regione Campania, avrà così un ruolo sempre più importante nella gestione della pandemia. “Saremo punto di riferimento per tutta la Napoli 3- ha affermato Marziani- Un territorio che comprende un milione e 300mila persone. Abbiamo già arruolato il medico proscrittore che è l’infettivologo Scarano, mentre l’infermiera Scafa coordinerà l’intero staff. Servono molte persone per gestire questa emergenza, ma noi ci faremo trovare pronti”.

La terapia con anticorpi monoclonali, secondo quanto riferito dall’Unità di Crisi della Regione, sarà disponibile per i pazienti positivi al Covid, con un’età maggiore di 12 anni, non ospedalizzati e non in ossigenoterapia, con sintomi di grado lieve-moderato di recente insorgenza (non oltre i 10 giorni) e presenza di almeno uno dei fattori di rischio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"