L’Egitto prende a modello il Covid Hospital di Boscotrecase. Ieri mattina si è tenuta una videoconferenza dove l’equipe guidata dal direttore sanitario Savio Marziani ha spiegato ai colleghi egiziani come gestire i pazienti positivi. “Dopo le polemiche dei giorni scorsi, questa video conferenza con gli egiziani dimostra come il Covid Center di Boscotrecase sia diventato un modello a livello internazionale” – racconta il direttore Marziani.

“Abbiamo trasformato in poco più di una settimana un ospedale classico in una struttura completamente dedicata alle malattie infettive e questo non è passato inosservato. Alla videoconferenza erano collegati oltre 80mila medici egiziani, grazie ad una chat di gruppo privata nella quale erano presenti tanti dottori. Ci hanno chiesto come abbiamo riconvertito l’ospedale, quale procedura abbiamo usato e qual è il protocollo nella gestione di un paziente positivo o sospetto positivo. Insomma – conclude Savio Marziani – abbiamo raccontato tutta quanta la nostra esperienza sperando che anche lì si possano salvare tante vite umane”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"