Covid Hospital, Marziani: “Aumento contagi non preoccupa. Pronti per vaccinare popolazione”
Situazione tranquilla a Boscotrecase. “Postumi del Natale. Non sottovalutare riaperture scuole e freddo”
26-01-2021 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
L’aumento dei contagi nel vesuviano non sta gravando sul Covid Hospital Boscotrecase. E’ tranquilla la situazione al Sant’Anna-Madonna della Neve, dove c’è stato solo un aumento del 20% di ingressi rispetto agli ultimi tempi.
A confermarlo è Savio Marziani, direttore sanitario del nosocomio. “Credo sia solo un postumo del Natale. Poi bisogna calcolare anche un po’ la ripartenza delle scuole e il fattore freddo che ci costringe sempre più a stare in luoghi chiusi –ha affermato- C’è ancora ampia disponibilità di posti in medicina generale. Inoltre saranno attivati altri, entro venerdì, altri 11 posti di pneumologia e subintensiva al quarto piano. Successivamente ne saranno disponibili altri 4 di dialisi, per un totale di 92 posti letto. Poi avrà inizio il restyling del secondo piano, dove saranno migliorati l’emodinamica e il reparto di cardiologia con annessa Utic”.
Boscotrecase in lutto: morto il ragioniere Alberto Accardo
E’ stato docente al “Graziani di Torre Annunziata: aveva 75 anni
Particolare attenzione anche al piano vaccinale. Negli ultimi giorni i sindaci del vesuviano, con a capo Pietro Carotenuto primo cittadino di Boscotrecase, hanno esplicitamente chiesto alla direzione sanitaria di avviare le dosi anche per la popolazione. A cominciare dalle forze dell’ordine. “Noi siamo pronti –ha concluso Marziani- La nostra struttura è pronta e siamo capaci di vaccinare ben 300 persone ogni giorno. C’è disponibilità sotto il profilo strategico, ma la direzione sta ancora valutando. Anche se aspettiamo con trepidazione prima di tutto i vaccini”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Autore: Ugo terrin - Inserito il: 26-01-2021 18:16:10
E intanto nel Distretto 56 di Torre Annunziata il covid impazza contagiando molti infermieri. Come se nulla fosse accaduto in spregio al pericolo la struttura e' rimasta accessibile al pubblico. Ci sara' un intervento finalmente della magistratura?