“Non possono esistere ospedali misti”. Savio Marziani, direttore sanitario del Covid Hospital Boscotrecase, commenta così quanto avvenuto la scorsa notte.

Nella scorsa notte si è sviluppato un focolaio al San Leonardo di Castellammare, con alcune persone che sono state ricoverate al Sant’Anna-Madonna della Neve.

Marziani è stato piuttosto duro sulla vicenda. “Gli ospedali non possono avere due percorsi, perché le persone hanno un alto rischio di contagiarsi. A mio avviso il San Leonardo deve tornare a occuparsi dei casi che non riguardano il Covid. Inoltre al pronto soccorso deve esserci una tenda per un triage di supporto. Solo dopo l’esito del tampone le persone devono entrare all’interno. Inoltre possono essere installati dei tunnel di sanificazione per offrire sicurezza a chi vi transita”.

“Bisogna capire che non si muore solo di Covid –ha concluso il direttore sanitario- La gente deve avere un riferimento certo per curare le proprie patologie”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il caso